Attività della Callerio  

Tra le esperienze passate ricordiamo con piacere i numerosi concerti nei quali ci dilettavamo con musica sacra e operistica, i recital, i presepi viventi presentati in paese e la tradizionale serenata natalizia dove si annunciava il Natale cantando per le vie del paese e distribuendo dolci, casa per
Casa, nelle fredde serate prima del Natale.
A un passato più recente risalgono i tre film realizzati dall'Associazione, scritti e diretti dal nostro "leader": Alberto Ascani. È del 1994 "Qualcosa Cambierài", del 1996 "Le secrete cure." e del 1995 "Gli angeli delle campagne". Questa esperienza è stata davvero un grande impegno che oltre a regalarci tanta soddisfazione personale, ci ha portato un buon successo. L'ultimo lavoro di questo genere è stato realizzato nel gennaio del 2001, intitolato "Il profumo della paulonia. Cassolo da amare" ed è un documentario su Cassolnovo rivisitato dagli abitanti meno giovani del nostro paese, detentori di tante esperienze istruttive.

Tra i nuovi esperimenti ci sono i musical, i tornei sportivi (beach volley, ping-pong, corse podistiche, ecc), l'ufficio di Babbo Natale che permette di consegnare i regali direttamente dalle mani di Babbo Natale a tutti i bambini di Cassolnovo e non solo… e tante novità!


Teatro Dialettale 

Solitamente va in scena a Carnevale ma a volte l'appuntamento si sposta in primavera.

Palio delle Contrade

In occasione della Festa Patronale di luglio si disputa il Palio delle 4 Contrade, giunto alla 50' edizione

Schisciafarniscula 

Sagra d'autunno con degustazione di piatti tipici, mercatino e tombolata in piazza Campari